Il concorso letterario “I Poeti di Pagine Ribelli” ha riscosso un grande successo.
La statistica del concorso:
Partecipanti 662 (314 donne e 348 uomini)
Opere Inviate 2.492.
Età media dei partecipanti 39 anni
Una piacevole sorpresa è stata l’adesione di cittadini Italiani residenti all’estero, in Canada, in Svizzera, in Lussemburgo, in Spagna, in Grecia
Abbiamo ricevuto opere da Skopje in Macedonia, a testimonianza di una attenzione anche internazionale al nostro concorso.
Decisamente inaspettata anche l’età media dei partecipanti che raggiunge quota 39 anni.
Questa è la dimostrazione che le nostre iniziative sono partecipate anche dai giovani, in controtendenza rispetto a quanto si potrebbe immaginare.
Dati questi presupposti la Redazione di Pagine Ribelli è fiduciosa che l’antologia che scaturirà da questo concorso, sarà caratterizzata da elementi innovativi e di freschezza difficilmente riscontrabili in altre antologie di poesia.
Il merito di questo risultato è esclusivamente degli autori e dei partecipanti che hanno risposto in modo così significativo a questa nostra iniziativa.
Dati questi presupposti, la Redazione di Pagine Ribelli, è fiduciosa che l’antologia che scaturirà da questo concorso, sarà caratterizzata da elementi innovativi e di freschezza non comunemente riscontrabili in altre antologie di poesia.
Il merito di questo risultato è esclusivamente degli autori e dei partecipanti che hanno risposto in modo così significativo a questa nostra iniziativa.
Alla luce dell’andamento del concorso, la redazione di Pagine Ribelli, annuncia una variazione al bando già pubblicato, aumentando a 40 le opere che saranno inserite nell’antologia “I Poeti di Pagine Ribelli”, e contestualmente salirà a quaranta il numero dei vincitori che riceveranno gratuitamente una copia della stessa antologia.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali stanno condividendo con noi questo lavoro.